Slow Patagonia e Buenos Aires & Tango


Viaggia in Argentina da Roma con noi! Siamo un team davvero bene assortito: da una parte dei veri professionisti del turismo e 2 argentini “noi” ! Dalla loro esperienza e dalla nostra conoscenza del paese nasce l’idea di questo viaggio, unico e particolare! Parti con noi e conoscerai luoghi e posti unici di un paese bello per la sua natura e la sua cultura. Buenos Aires, Tango, Asado, Patagonia, Bariloche e dintorni, i Ghiacciai, Ushuaia, la fine del Mondo ...

Siamo  Gabriel  e Mariela, nati a Buenos Aires e residenti a Montepulciano in provincia di Siena.

Argentina.... cosa dire?... siamo argentini ... le nostre parole vengono dal cuore...Un paese da conoscere... tradizioni e natura, arte e piatti unici !
Vi invitiamo a venire insieme a noi a conoscere i posti più belli e famosi del mio paese.

L’Argentina è una terra ricca di contrasti - dopo il Brasile è lo Stato più esteso dell’America Meridionale - e offre una grande diversità tra le regioni del paese e, di conseguenza, una splendida varietà di paesaggi. La bellezza di questo paese sa suscitare emozioni, un viaggio ambizioso che si scolpisce nel cuore con ricordi bellissimi e con una energia nuova che viene dalla Natura incontaminata.

Faremo Turismo Lento conoscendo i posti più coinvolgenti della Patagonia (Bariloche e dintorni / Calafate con i ghiacciai del Perito Moreno / Ushuaia, la fine del mondo) e Buenos Aires e suoi segreti e il ballo più sensuale al mondo (il Tango).


Partiamo con un minimo di 10 partecipanti!
Il gruppo perfetto!

Per info e prenotazioni:
assosimple@gmail.com



Il Programma del nostro viaggio

1° giorno: Buenos Aires / Bariloche
Benvenuti in Argentina !
Arrivando a Buenos Aires, ci aspetteranno per portarci all'aeroporto nazionale per prendere il volo che ci porterà a Bariloche.
Ci aspetteranno all’aeroporto di Bariloche per accompagnarci all’albergo e avremo il pomeriggio per goderci questa bellissima cittadina.
In questo primo giorno, avremo tutte le informazioni stampate con i dettagli dell’itinerario e qualsiasi informazione in più necessaria .
A Bariloche è possibile esplorare il Centro Civico, in stile svizzero, provare uno dei cioccolatini più buoni che si trovano nella zona o camminare lungo il lago, per poter così incominciare a sentire la grandiosità della Patagonia.



2º Giorno: Bariloche: Storia e Natura
Questo giorno goderemo della più splendida vista della regione dei laghi.
Il tour (privato) percorre i punti più importanti della zona di Bariloche.
In servizio condiviso, ci prenderano al nostro hotel e accompagnati da una guida e per circa 5 ore, visiteremo importanti vedute come Cerro Campanario, considerato dalla National Geographic come l’ 8° migliore paessaggio al mondo.
Mentre la guida spiegherà la storia del luogo, potremo godere della bellezza dei laghi Moreno e Nahuel Huapi e le montagne López e Capilla.
Quando l'ora di pranzo si avicini, potremo godere di uno spuntino fatto in casa, proprio quello di cui avremo bisogno per ricaricarci e continuare l'avventura.
Alla fine, faremo una camminata "naturalista" nella zona del Llao Llao, per vivere da vicino l'imponente foresta nativa.
Durata: 5 ore.
Pasti inclusi: colazione e pranzo al sacco.


3º Giorno: Bariloche / Navigazione Brazo Tristeza
Questo tour attraversa il Brazo Tristeza, il più remoto e meno visitato del lago Nahuel Huapi. Si naviga un paesaggio fatto di pendii ripidi , incredibili cascate e bellissime montagne. Se le condizioni meteorologiche sono buone si può vedere una splendida vista del Cerro Tronador. Alla fine del Tristeza , sbarcheremo per una passeggiata lungo un sentiero attraverso il bosco. Magnifica opportunità di godere le foreste di Valdivia con alberi come il coihue e il larice. Il sentiero raggiunge un bel gruppo di cascate sul Arroyo Frey , un luogo di incredibile bellezza. Al ritorno e durante la navigazione gusteremo del pranzo con piatti fatti in casa a bordo della nave Kaiken.
Tempo di percorrenza: 1 ora e 30 minuti.
Livello di difficoltà : Basso.
Pasti inclusi: colazione e pranzo al sacco.

Opzionale (con costo aggiuntivo): Pomeriggio a Villa Langostura. Una volta arrivati a Villa Langostura si può acquistare il ticket di navigazione TKT al Bosque de Arrayanes (dollari americani 35 per pax). È possibile fare il percorso a piedi per conto proprio. NOTA: L'uscita è confermata con un minimo di 2 pax .


4º Giorno: Bariloche / El Calafate
Trasferimento all’aeroporto locale per prendere il volo per El Calafate.
Benvenuti alla Patagonia Austral!
Il paese di El Calafate si trova nella steppa patagonica, una luogo estremo, desertico e con un paesaggio commovente.
Si trova sul confine del Lago Argentino (il più grande dell’ Argentina), ed è considerato la capitale dei ghiacciai. È la porta d'ingresso per tutti coloro che vogliono conoscere il ghiacciaio Perito Moreno, uno dei pochi ghiacciai al mondo che continua ad avanzare.
Al nostro arrivo ci porteranno in albergo e avremo il resto della giornata per rilassarci, esplorare il paese o, se possibile, fare un kilometro di trekking nella Laguna Nimez per vedere un bel tramonto patagonico.
Pasti inclusi: colazione.



5 ° giorno: El Calafate / Ghiacciaio Perito Moreno
Questo giorno visiteremo una Riserva Naturale Nazionale.
Dopo la prima colazione, faremo una gita per l’intera giornata al Perito Moreno, nel Parco Nazionale Los Glaciares, patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1981 e sede di uno dei più bei paesaggi dell’Argentina. Durante 1 ora circa e in direzione al ghiacciaio, una guida ci fornirà tutte le informazioni relative alla zona e tante altre curiosità.
All’arrivo la guida ci permetterà di camminare al proprio ritmo. Ci sono un totale di 5 chilometri di passerelle, con vedute panoramiche che permettono di apprezzare il ghiacciaio da tutte le angolazioni.
Ma non solo, questo tour include anche godersi il Perito Moreno in barca durante circa 1 ora in una piccola crociera che ci avvicinerà sufficientemente al ghiacciaio per contemplare pienamente le sue pareti di 60-70 metri d’altezza!
Nel pomeriggio, rientreremo al nostro hotel di El Calafate.
Durata: 6 ore
Pasti inclusi: colazione, lunch box.
Si ricorda che le tasse del parco nazionale non sono incluse. Il costo è di 
$ 25,00.- (pesos argentinos)  da pagare in loco, in contanti e in valuta locale. 

Opzionale (con costo aggiuntivo): Per i più avventurosi, si consiglia di prendere il tour di Minitrekking o il Big Ice.
Entrambi permettono di camminare sul ghiacciaio!
Si prega di farci sapere se siete interessati a uno qualsiasi di queste opzioni in anticipo poiché i posti sono limitati! Il servizio è offerto anche come tour “privato”.


6 ° giorno: El Calafate / Estancia Nibepo Aike / El Calafate
In questo giorno visiteremo una delle più belle estancias in Patagonia: Nibepo Aike. Qui potremo godere di tutte le attività svolte in una vera estancia!
Durante il viaggio è comune trovare dei condor, volpi e lepri , con il Cerro Frias come protagonista. Dopo aver attraversato il Rio Rico, il paesaggio di steppa cambia bruscamente diventando un paesaggio di montagna.
Arriveremo alla Estancia dopo aver visitato la riva del Lago Roca e di essere entrati nel Parco Nazionale Los Glaciares.
La guida ospitante ci darà il benvenuto e ci accompagnerà per offrirci una bevanda calda (tè, caffè o mate) accompagnata da dolci fatti in casa... Una buona pausa per godere di una magnifica vista della Cordillera de los Andes .
Inizio della passeggiata per visitare la struttura di un tipico ranch della Patagonia che è in passato si è dedicato alle pecore e oggi è diventato il più prestigioso casolare Hereford di queste latitudini mantenendo anche un gregge di pecore.
Per chi sceglie di fare una passeggiata a cavallo potrà montare e andare a esplorare la natura circostante accompagnati da una guida locale (costo aggiuntivo).
Intanto il resto del gruppo farà un trekking durante il quale avremo una vista eccellente del Braccio sud del Lago Argentino e scopriremo diversi affioramenti rocciosi erosi dall'azione glaciale. Poi riaggiungeremo un punto in cui le rocce formano un anfiteatro naturale dando luogo a spiagge tranquille di forme molto curiose. Attraverso sentiero scopriremo un bosco di faggi e Ñires, abitato da gufi, cachañas , lepri , picchi, aquile e un'abbondante varietà di flora e fauna. Il percorso può variare a seconda delle condizioni climatiche.
Tornando alla Estancia troveremo il barbecue dove arrostirà un agnello e ci racconterano un po’ sulla storia del posto, aneddoti e storie dei primi coloni. Vedremo l’orto da dove provengono quasi tutte le verdure utilizzate.
Ritorno a El Calafate.
Include: Prima colazione o Merenda (tè / caffè / mate / torte), pranzo, passeggiata, dimostrazione abilità creola .
Non include: Bevande alcoliche e non alcoliche durante il pasto / Passeggiata a cavallo.



7 º Giorno: El Calafate / Ushuaia
Al momento opportuno ci porteranno all'aeroporto locale per prendere il volo per Ushuaia dall’aeroporto locale.
Benvenuti alla fine del mondo!
Trasferimento privato in hotel.
Pomeriggio libero per visitare questo accattivante paese.
Pasti inclusi: Colazione.
Nota: le tasse aeroportuali non sono incluse ed hanno un costo di dollari americani 9,00.- devono essere pagate in loco, in moneta nazionale e in contanti.


8 ° giorno: Ushuaia / Parco Nazionale Terra del Fuoco

Questo giorno visiteremo una importante Riserva Naturale Nazionale. Ci prenderanno in albergo per intraprendere la strada verso il Parco Nazionale di Terra del Fuoco.
Arrivati alla Bahía Ensenada avremo tempo per godere della vista sul Canale di Beagle prima di iniziare la passeggiata lungo la costa.
C’è un percorso di sei chilometri in cui saremo in grado di osservare la flora e la fauna selvatica, nonché l'opportunità di scoprire le tracce di antichi indigeni ed abitanti della zona, gli Yamanas. In tre ore arriveremo al Lago Roca, dove il pranzo sarà pronto. Dopo un delizioso e abbondante picnic inizieremo un viaggio in canoa lungo il fiume Lapataia che ci porterà alla Bahía Lapataia nel Canale di Beagle, proprio dove finiscono la Strada Statale numero 3 e la “Ruta Panamericana”.
Durata: 8/10 ore.
Trekking: 3 ore.
Canoa: 1 ½ ore.
Pasti inclusi: colazione, pranzo.
Il costo del ticket per ingresare al Parco Nazionale è di $ 22,00.- (pesos argentinos)  da pagare in loco, in contanti e in valuta locale .
Per chi preferisce una soluzione meno avventurosa per questo solo giorno è possibile fare la gita del Treno della Fine del Mondo o Trekking Leggero.



9º Giorno: Ushuaia / Navigazione Canale di Beagle

La mattina andremo al molo turistico per imbarcarci in un tour lungo il famoso Canale di Beagle. Durante il percorso goderemo delle meravigliose viste panoramiche dalla Bahía, la variegata fauna marina (come cormorani e leoni marini) nelle famose isole dei Lupi e degli Uccelli.
Se il vento lo permette, sbarcheremo in una delle isole Bridges, dove si possono vedere resti di conchiglie giganti e godere della vista del Cile e dell'Argentina. Continuando con la navigazione passeremo attraverso il Faro Les Eclaireurs .
Durante il tour, potremo gustare aperitivi e il favorito degli argentini: il mate.
Durata: 3-4 ore
Pasti inclusi: colazione.
Nota: Nel porto è necessario pagare una tassa locale di dollari americani 4,00.-

10º Giorno: Ushuaia / Buenos Aires

Al momento opportuno, ci porteranno in aeroporto per prendere il volo per Buenos Aires.
All'arrivo, ci porteranno in albergo in servizio privato.
Avremo il pomeriggio libero per cominciare a scoprire questa meravigliosa città...
Benvenuti a Buenos Aires, capitale del Tango!
La sera per chi fosse interessato ci porteranno ballare tango a una nota milonga della città.
Pasti inclusi: colazione.
Nota: le tasse aeroportuali non sono incluse ed hanno un costo di dollari americani 6,50.- devono essere pagate in loco, in moneta nazionale e in contanti.



11º Giorno: Buenos Aires 
Dopo la colazione faremo il primo tour per la città di Buenos Aires. Visiteremmo la zona del centro: Recoleta, La Boca, San Telmo.
Durata: 6 ore.
Pasti inclusi: colazione.
Opzionale (con costo aggiuntivo): Serata in una delle caratteristiche feste tipiche del nord dell’Argentina: La Peña.



12º Giorno: Buenos Aires / Tango Show
Dopo la colazione faremo il nostro secondo tour per la città di Buenos Aires. Visiteremo la zona periferica nord del centro di Buenos Aires che includerà i quartieri di Beccar, San Isidro e la sua Villa Ocampo e la Cattedrale e una navigazione per il Tigre. 
La sera verrano a prenderci per vivere a una delle esperienze più emblematiche di Buenos Aires: Cena e Tango Show, che offre una spettacolare dimostrazione della migliore danza locale, accompagnata da i piatti tipici e tutto il vino malbec che vorremo! Alla fine dello spettacolo ci porteranno al nostro hotel.
Durata: 6 ore.
Durata cena e spettacolo: 4 ore.
Pasti inclusi: colazione, cena (bevande incluse)


13º Giorno: Buenos Aires

Dopo la colazione faremo il nostro terzo tour per la città di Buenos Aires. Visiteremo le zone di Retiro, Belgrano e Palermo.
La sera per chi fosse interessato ci porteranno ballare tango a una nota milonga della città.
Pasti inclusi: colazione.


14º Giorno: Buenos Aires - Roma

Dopo diversi giorni di tante attività ed intense emozioni, avremo la giornata libera per rilassarci ed esplorare la città per conto proprio. Al momento opportuno ci porteranno all’aeroporto internazionale di Ezeiza per prendere il volo di ritorno a Roma.
Pasti inclusi: colazione.

Il tour include:

I trasferimenti descritti nell'itinerario.
4 notti a Buenos Aires, 3 notti a El Calafate (centro), 2 notti a Ushuaia e 3 notti a Bariloche con la prima colazione inclusa. Tutti gli alloggi sono Categoria INN, accuratamente selezionati in camere doppie o Twin.
Prima colazione e pasti menzionati nell'itinerario.
Voli internazionali e nazionali e relative tasse (escluse le imposte segnalate nella voce "il Tour non include")

Il Tour non include:
Ingressi ai Parchi Nazionali ($ 25 El Calafate, Ushuaia $ 22).
Assicurazione di viaggio
Imposte sui seguenti aeroporti: Ushuaia USD 6.50 (solo in pesos argentini e contanti) / El Calafate USD 9 (solo in pesos argentini e contanti)

Costo del viaggio: 4.250 euro a persona in base doppia

Affrettatevi a fare realtà questo bellissimo sogno, la data di scadenza per confermare è il 31 Gennaio 2014

Comentarios

Entradas populares