Argentina Classica

Viaggia in Argentina da Roma con noi! Siamo un team davvero bene assortito: da una parte dei veri professionisti del turismo e un argentino “io” ! Dalla loro esperienza e dalla mia conoscenza del paese nasce l’idea di questo viaggio, unico e particolare! Parti con noi e conoscerai luoghi e posti unici di un paese bello per la sua natura e la sua cultura. Buenos Aires, Tango, Asado, Patagonia, le Balene e i Pinguini, i Ghiacciai, Ushuaia, la fine del Mondo e le Cascate d’Iguassu.

Il mio nome è Gabriel Marin, sono nato a Buenos Aires e residente a Montepulciano in provincia di Siena.

Argentina.... cosa dire?... sono argentino ... le mie parole vengono dal cuore...Un paese da conoscere... tradizioni e natura, arte e piatti unici !
Vi invito a venire insieme a me a conoscere i posti più belli e famosi del mio paese.

L’Argentina è una terra ricca di contrasti - dopo il Brasile è lo Stato più esteso dell’America Meridionale - e offre una grande diversità tra le regioni del paese e, di conseguenza, una splendida varietà di paesaggi. La bellezza di questo paese sa suscitare emozioni, un viaggio ambizioso che si scolpisce nel cuore con ricordi bellissimi e con una energia nuova che viene dalla Natura incontaminata.

Faremo Buenos Aires, Penisola Valdés, El Calafate, Ushuaia & Cascate d'Iguassu!

Percorreremo 4000 km da nord a sud (in aereo naturalmente), inizieremo dalla "Reina del Plata" Buenos Aires una delle città più belle dell’America Latina.


Partiamo già con un minimo di 10 partecipanti!
Il gruppo perfetto!

Per info e prenotazioni:
assosimple@gmail.com



Il Programma del nostro viaggio

Abbiamo scelto questo itinerario che permette di visitare le regioni più belle dell’Argentina. Arriveremo alla Penisola Valdés nel periodo ideale per pinguini, balene, leoni ed elefanti marini. Vivremo insieme la splendida capitale: Buenos Aires, ricca di storia e di colori fino alla Terra del fuoco dove navigheremo lungo il canale di Beagle, i ghiacciai di El Calafate. Concluderemo il viaggio con le Cascate di Iguassu.

Giorno 1 – Roma/Buenos Aires
Partenza da Roma. Volo diretto a Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 2 - Buenos Aires
"...noi "porteños" (così si chiamano le persone nate a Buenos Aires) diciamo che Buenos Aires è la Parigi del Sudamerica... eh si... hanno ragione i cileni e gli uruguaiani quando dicono che ce la tiramo.... ma veramente Buenos Aires è una città molto bella, dove trovi tutto quello che vuoi.... ma proprio tutto! Ed è anche vero che la sua urbanizzazione è stata fatta copiando la capitale francese...
Buenos Aires è una città giovane, moderna e alla avanguardia, dove si respirano arte, cultura e tradizioni..."


Arrivo a Buenos Aires (alle 04.20 del mattino). Trasferimento in albergo. Abbiamo predisposto di avere le camere a disposizione da subito per permetterci di riposare un po’ prima di iniziare il tour della città. Il nostro City Tour vi darà un'idea generale della città e dei suoi quartieri più interessanti: Retiro, Palermo, Avenida 9 de Julio, il Centro, Puerto Madero, San Telmo, Recoleta e La Boca...


Giorno 3 - Buenos Aires
Prima Colazione in albergo. Intera giornata di escursione a "El Tigre. Attraversando la città e andando verso nord arriveremo alla località EL TIGRE, punto di partenza per la gita alle isole che formano il DELTA del PARANÀ. Navigazione in barca godendo della flora e della fauna del delta .E’ incluso un pranzo caratteristico e la visita al mercato dell'artigianato. Rientro nel pomeriggio in albergo. Per la serata :
Cena y Tango Show, il ballo più famoso e sensuale al mondo "il tango è una passione che si balla". Sono inclusi tutti i trasferimenti.

Giorno 4 - Buenos Aires
Prima Colazione. Giornata a disposizione… Essendo domenica, vi propongo diverse opzioni per vivere la città:
- Conoscere la “Feria de San Telmo”, famoso mercatino dell'Antiquariato in uno dei quartieri più tradizionali di Buenos Aires;
- Visitare Recoleta, approfittando del Mercatino Artigianale che qui si tiene ogni domenica;
- Per gli appassionati di calcio, prenotando con netto anticipo si può realizzare un tour e assistere a una partita di una delle squadre più importanti del nostro paese... (se vi piace il calcio, vi assicuro che è un'esperienza unica!)
- Visitare dei musei della città (da non perdere : MALBA – Museo d'Arte Latinoamericana / Museo de Bellas Artes / Fundación PROA )
- Fare shopping scegliendo tra i bellissimi centri commerciali di Buenos Aires (i migliori: Patio Bullrich / Gallerias Pacifico / Unicenter / Alto Palermo / Abasto / DOT). Pernottamento in hotel.

Giorno 5 - Buenos Aires / Trelew - Punta Tombo
Prima Colazione. Trasferimento all'aeroporto nazionale. (il volo parte alle ore 10.45). Arrivati a Trelew (alle ore 12.45) inizierà subito il tour alla Pingüinera di Punta Tombo (non dimenticate le giacche a vento!)

"mi ricordo la mia prima esperienza in Penisola Valdés e dintorni. E' stato un eccellente inizio per conoscere la Patagonia. La scelta di questo periodo dell'anno aiuterà a poter avvistare pinguini e balene... Questa area è una delle più spettacolari della Patagonia e rappresenta una grande riserva naturale dove vivono indisturbate diverse specie di animali: pinguini, leoni ed elefanti marini, balene (presenti da Maggio a inizio Dicembre), orche, armadilli, struzzi, guanacos e molti altri animali; la maggior parte di loro, a seconda dei periodi, trova qui l’ambiente ideale per l’accoppiamento e la riproduzione, ed ogni anno è possibile ammirare le varie colonie da distanze ravvicinatissime."

Al termine dell’escursione trasferimento in albergo a Puerto Madryn. Pernottamento.


Giorno 6 - Penisola Valdés
Dopo la prima colazione, inizio del tour di un’intera giornata a Penisola Valdés. Nel piccolo e pittoresco paese di Puerto Piramides inizieremo una bella navigazione per avvistare le balene. Ritorno in albergo dopo il tramonto.

Giorno 7 - Puerto Madryn / Calafate
Prima Colazione. Trasferimento in aeroporto. Volo da Trelew al Calafate, partenza alle ore 10.35, arrivo a Calafate alle ore 12.26. All’arrivo trasferimento in albergo a Calafate. Tempo libero nella graziosa cittadina. Pernottamento

"...chiamata la capitale dei ghiacciai, El Calafate è una piccola cittadina della Patagonia meridionale. Punto di partenza per la visita di diversi punti d'interesse del Parco Nazionale Los Glaciares, fra i quali il suggestivo Perito Moreno..."

Giorno 8 - Ghiacciaio Perito Moreno
Prima Colazione. Escursione intera giornata al Ghiacciaio Perito Moreno, include la navigazione sul fronte del ghiacciaio. Rientro in hotel in serata.

"...mi ricordo quando ero bambino che ogni 5 anni eravamo tutti a guardare la tv per vedere come si rompeva il ghiacciaio, adesso con i cambiamenti climatici non è più cosi regolare il rompimento, ma è sempre un evento naturale molto atteso..."


Il Perito Moreno è un ghiacciaio che si trova dentro il Parco Nazionale che porta lo stesso nome. Ci sono due possibilità per visitarlo:

Opzione 1- Dopo 40 km di viaggio in pullman si arriva al Parco Nazionale. Si continua la visita sotto indicazioni di una guida locale chi ci mostrerà e spiegherà tutto sul ghiacciaio. Dopodiché avrete un po' di tempo libero per girare il Parco e fare delle fotografie. Dentro il parco c'è un bar-ristorante e servizi. Infine la guida ci accompagnerà al porto per fare la navigazione che ci avvicinerà al fronte del ghiacciaio per poter scattare le migliori fotografie.

Opzione 2- Costo Aggiuntivo - Escursione del mini trekking (camminata sul ghiacciaio!) Arrivati al Parco Nazionale avremmo del tempo per fare delle passeggiate ( ovviamente meno tempo che nella opzione 1). Poi, sarà il momento di attraversare il lago fino al ghiacciaio. Una guida ci parlerà dei ghiacciai e ci spiegherà la camminata d'affrontare. La camminata ha una durata di 1.30 / 2 ore e ci vogliono degli scarponi speciali che ci forniranno loro. L'ultima camminata sarà con whisky e ghiaccio... del ghiacciaio ! Prima d'imbarcare ci sarà un assaggio di alfajores (farciti tipici argentini) e caffè nel Refugio.

Giorno 9 - Ghiacciao Upsala - Estancia Cristina
Prima Colazione. Escursione esclusiva che con navigazione sul Lago Argentino in un ambiente surreale, circondati da iceberg e foreste verdissime, fino al Ghiacciaio Upsala, uno di più imponenti (900 km² di superficie). Sbarco all’Estancia Cristina, uno dei posti più caratteristici e suggestivi della Patagonia, per scoprire la vita dei gauchos, la loro storia e costumi nel Museo Costumbrista. Pranzo in Estancia. Nel pomeriggio emozionante escursione in 4 X 4 fino all’unico punto panoramico del Ghiaccio Patagonico, dove si potrà ammirare un panorama privilegiato sul Ghiacciaio Upsala, la Cordigliera delle Ande in uno spettacolo senza uguali. Rientro nel tramonto a Calafate. Pernottamento.

Giorno 10 - El Calafate / Ushuaia
Prima Colazione. Trasferimento in aeroporto. Volo da El Calafate a Ushuaia, partenza alle ore 16.15, arrivo alle ore 19.43.Trasferimento in albergo. Pernottamento.

"...pensare di stare nella città più australe del mondo, alla fine del mondo... L'immaginario di non poter essere più lontano... ecco Ushuaia, sulla costa meridionale dell'Isola Grande della Terra del Fuoco, in un paesaggio circondato da montagne che dominano il Canale di Beagle"


Giorno 11 - Ushuaia – Parque Nacional Tierra del Fuego
Prima Colazione.
Tour intera giornata al Parque Nacional Tierra del Fuego , include pranzo.

Opzione 1 - Versione Tradizionale (Optional a pagamento il "tren del fin del mundo": treno della fine del mondo)

Opzione 2 – Versione Attiva (trekking e optional canottaggio incluso nel prezzo)

Rientro in Albergo. Pernottamento.

Giorno 12 – Ushuaia Navigazione del Canale di Beagle / Buenos Aires
Prima Colazione. Partenza dal molo in mattinata per iniziare la Navigazione del Canale di Beagle.
Durata: 4 ore. Al termine trasferimento all'aeroporto nazionale. Volo da Ushuaia a Buenos Aires, partenza alle ore 16.15, arrivo alle ore 19.43. Arrivati a Buenos Aires, trasferimento in albergo. Pernottamento.

Giorno 13 - Cascate d'Iguassu – Parco nazionale : Lato Argentino
Dopo la colazione, primissimo mattino trasferimento all'aeroporto nazionale. Volo da Buenos Aires a Puerto Iguazú, partenza alle ore 07.10, arrivo alle ore 8.55. Partiremo subito per l’escursione di un’intera giornata al lato argentino delle Cascate d'Iguassu. Rientro in hotel nel pomeriggio.
Include il tour "gran avventura" (passeggiata attraverso la giungla in camion + navigazione in gommone).

"dal punto più australe andiamo verso nord al confine con il Brasile. Un altro paesaggio, un "altro mondo". Foresta, cascate, vegetazione lussureggiante... per molto una delle meraviglie del mondo: le Cascate d'Iguassu"


Giorno 14 – Parco nazionale d'Iguassu: lato Brasiliano/Buenos Aires
Dopo la prima colazione, avremo ancora una escursione di mezza giornata al lato brasiliano delle Cascate di Iguassu da cui si ottiene una vista panoramica delle cascate che abbiamo visitato il giorno precedente. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo per Buenos Aires. Volo di Puerto Iguazú a Buenos Aires (Aeroporto Internazionale di Ezeiza) , partenza alle ore 18.00, arrivo alle ore 19,50. Dallo stesso aeroporto volo con destinazione Roma, partenza alle ore 22.55. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 15 - Roma
Arrivo a Roma alle ore 16.05.

Fine dei nostri servizi

CONTATTACI PER AVERE PREVENTIVI PERSONALIZZATI !!!



I Nostri Alberghi

Buenos Aires - Forcadell
Perche lo abbiamo scelto?
E' uno dei migliori Apart Hotel Boutique di Buenos Aires, ubicato sull'isola pedonale del centro di Buenos Aires. Dispone di 40 suite tra i 45 ei 95 m2, e ha iniziato l'attività nel marzo 2006. Ristrutturato dall'architetto Diego Rosas, e l'esclusiva decorazione del designer Gianni Berelli, questo edificio è dotato di ogni più moderna tecnologia e assicura il massimo comfort per gli ospiti.

Penisola Valdés - Villa Piren
Perche lo abbiamo scelto?
Si trova nel centro di Puerto Madryn e di fronte al mare, all'interno del centro e sul lungomare. Combina comfort, accoglienza e design moderno.

Calafate - Hotel KauYatun
Perche lo abbiamo scelto?
Country Hotel ideale per il nostro soggiorno nella città dei ghiacciai. Situato a 600 metri dal centro di El Calafate, Kau Yatun Hotel ci avvicina alla storia dei pionieri della Patagonia Argentina. La sua origine risale alle prime famiglie che si insediarono a Calafate. Dalla mano dei propri protagonisti capiremmo ancora meglio storie, abitudini e la magia di questo posto meraviglioso.

Ushuaia - Mirabeagle
Perche lo abbiamo scelto?
Come su nome lo dice... è ubicato sulla riva del Canale di Beagle e immerso in un intorno naturale ideale.
Atmosfera accogliente e confortevole dove regna la tranquillità e il silenzio. Attenzione personalizzata per soddisfare ogni esigenza e garantire un soggiorno più piacevole.

Iguassu - La Aldea de la Selva
Perche lo abbiamo scelto?
Bellissimo! Stile rustico.La natura qui è a portata di mano. La Aldea de la Selva Lodge vi offre relax, sentieri nella giungla o semplicemente scoprire nuove esperienze culinarie preparate dai nostri chef. Soggiornare a La Aldea de la Selva Lodge, è quello di intraprendere un viaggio memorabile per la cultura locale.Tutti i materiali utilizzati nella Loggia sono state fatte da mano d'opera locale e regionale.

Comentarios

Entradas populares